Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Scuola Secondaria di primo grado Andrea Guardi - Piombino (LI)
Scuola Secondaria Statale di primo grado
"Andrea Guardi"
Sede centrale: Via Torino, 21 - 57025 Piombino (LI) - Tel. 0565 222395
E-mail: limm096009@istruzione.it - PEC: limm096009@pec.istruzione.it
Scuola Secondaria di primo grado Andrea Guardi - Piombino (LI)
Scuola Secondaria di primo grado Andrea Guardi - Piombino (LI)
Scuola Secondaria Statale di primo grado
"Andrea Guardi"
Visualizza circolare
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "ANDREA GUARDI"
Sede centrale Via Torino, 21 - Piombino (LI)

Oggetto: Circolare n. 280 Nuova procedura di pagamento tasse e contributi scolastici
Protocollo/Numero: 280
Pubblicata il: 26/01/2023
Destinatari: Genitori
Plessi: Scuola Secondaria Statale di Primo Grado "Andrea Guardi"

Si informano le famiglie che, a decorrere da Gennaio 2023, Argo Software ha attivato una nuova procedura per il pagamento delle tasse e contributi scolastici.

La nuova procedura prevede che i pagamenti vengano effettuati attraverso l'applicazione PAGONLINE, a cui si accede dalla sezione Tasse/Contributi del Registro Elettronico della Scuola, o direttamente dal Portale Pagonline (Portale Argo/Area Contabile/PagOnline al link https://www.portaleargo.it/auth/sso/login/?login_challenge=86ffaf1b027043c79a1b1d9ecb9f9d42), inserendo il Codice Scuola sm12103 e le credenziali personali utilizzate per l'applicazione DidUp Famiglia.

Si ricorda che NON sono più ammessi pagamenti tramite bollettino postale o bonifico bancario per tasse scolastiche, contributi per viaggi di istruzione, adesione a progetti, ecc.

Gli avvisi di pagamento possono essere pagati anche presso qualsiasi ricevitoria abilitata ai pagamenti della pubblica amministrazione.

Le ricevute di pagamento NON devono essere consegnate alla Scuola.

Il contributo scolastico, compreso l'assicurazione annuale, è di € 20,00 (premio assicurazione obbligatoria € 6,00 + contributo scolastico volontario € 14,00).

In caso di impossibilità a stampare gli avvisi di pagamento, telefonare alla Scuola (0565.222395), specificando all'operatore scolastico cognome, nome e classe dell'alunno/a e ritirare la modulistica presso la sede centrale di Via Torino.

La stessa circolare viene pubblicata sul sito web della Scuola e sulla bacheca del registro elettronico.

Alla presente si allegano i link, le guide e le slide del tutorial della nuova procedura:

Ulteriori istruzioni utili per le famiglie per utilizzare l'app DIDup
https://accessofamiglia.it/nuova-funzione-pagamenti/

Tutorial per i pagamenti delle famiglie su Pagonline
https://psblt.pigreco.info/index.php/s/PC3wsA9PFS24XZD

Tutorial per i pagamenti cumulativi da parte dei genitori (in caso di gite scolastiche)
https://psblt.pigreco.info/index.php/s/itP2e8aCPYfPDgm

Documenti allegati:

Anno scolastico: 2022/2023
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: DANESI ANTONELLA

 Visualizzazioni: 1189Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 728
N. visitatori: 3112698