Oggetto: Attivazione sportello di ascolto per gli alunni in collaborazione con la SVS Pubblica Assistenza di Piombino
Si comunica che il progetto relativo allo "Sportello di ascolto", tenuto dalle psicologhe, dott.sse Benifei e Marconi, dopo la proficua esperienza dello scorso anno, sarà attivato anche nel corrente anno scolastico. Le dottoresse incontreranno i ragazzi interessati ad un colloquio, che avrà natura informativa e orientativa, non psicoterapica, secondo la seguente procedura:
-Letta l'informativa pubblicata sul sito della scuola, le famiglie restituiranno all'insegnante coordinatore il modulo di autorizzazione debitamente compilato e firmato (N.B. sono tenuti a compilare, barrando la propria scelta, anche coloro che non intendono autorizzare il proprio figlio)
-Raccolte le autorizzazioni, l'insegnante coordinatore procederà a iscrivere l'alunno che ne faccia richiesta nella lista degli appuntamenti che si troverà nelle sale docenti di ciascuna sede, verificando attentamente che il colloquio sia autorizzato dalla famiglia.
-Nel giorno dell'appuntamento, la psicologa convocherà l'alunno attraverso un collaboratore scolastico, garantendone la privacy.
ORARIO DI RICEVIMENTO DELLE PSICOLOGHE:
Via Torino, dott. Marconi lunedì dalle 9 alle 12
Via Togliatti, dott. Benifei, lunedì dalle 9,45 alle 12,45
Riotorto, dott. Marconi venerdì dalle 9 alle 11